La terza domenica di maggio si avvicina velocemente e con questa torna la “Sagra del Grissino”, manifestazione che, giunta alla undicesima edizione, ha saputo trovare in fretta un posto nel cuore dei Gassinesi e non.
Una festa del genere è possibile solo grazie alla buona volontà di molte persone che ringraziamo di cuore per l’impegno e per il prezioso tempo che ci hanno dedicato.
Anche quest’anno offriremo a tutti l’opportunità di assaggiare un prodotto che ha il sapore della nostra terra. Un grissino speciale cotto in quel forno a legna che, nella sua lunga esistenza, ha accompagnato la crescita del paese e della sua gente partendo dall’alimento base di ogni tavola.
AMIS “FESTA DEL GHERSIN”
La tersa duminica d’magg lesta e ansema a torna la “Festa del Ghersin”, manifestassion che, rivà a la soa edission numer ondès, l’ha savù trovè ampressa ‘n post ant el cheur dij Gassineis e nen.
Na festa del géner a l’è possibila grassie a la bon-a volontà d’varie persone che ringrassio-ma d’cheur per l’impegn e per ‘l pressious temp ch’a l’han dedicane.
Anche st’ani smon-oma a tuti l’ocasion d’gustè ‘n prodot ch’a l’ha ‘l gust dla nòstra tera. ‘N ghersin special, cheuit ant col forn a bosch che ant la soa lunga esistensa, l’ha compagnà la chersua del dla soa gent partend da l’aliment fondamental dla taola.